top of page

Come Programmare Tello

Per procedere alla programmazione tramite Scratch di Tello TT, ci prestiamo all'istallazione di DJI Education Hub, con il quale andremo a creare il nostro programma una volta finita l'installazione.

Quando avremo finalmente aperto il programma andremo a compilare il percorso da far eseguire al nostro dispositivo sfruttando il semplice sistema drag and drop offerto dall'applicazione.

Successivamente non ci resterà che collegare il drone al computer tramite connessione Wi-Fi e avviare il percorso programmato.

Il drone effettuerà quindi le azioni descritte dai blocchi selezionati e coordinati in completa autonomia.

​

Potete scaricare DJI Education Hub dal seguente link:

https://edu.dji.com/hub/login?t=505

Tello EDU: Swarm mode

Scarica dal play store l'app “TELLO EDU”, accedi alla sezione “formation(sciame)” dove potrai registrare il drone all'AP e cercare I droni registrati .

Ogni Tello Edu può esistere in  “AP Mode”    “Station Mode” :

·     AP Mode  è quando il Tello diventa un client di un router. (levetta del modulo del wifi in su, dopo aver effetuato la registrazione alla wifi)

·     Station Mode è quando il Tello si comporta come un router.(levetta del modulo del wifi in basso

Solo quando un Tello Edu è impostato su “ AP MODE”  sarai in grado di  fare la programmazione dello sciame.

PER REGISTRARE IL DRONE ALL'AP (access point):

1) Inserisci il nome e la password  del punto di accesso wireless(AP) nel riquadro a sinistra per permettere al drone di collegarsi al punto di accesso wireless(AP).

2) Accendi il drone per conneterlo all'AP.

3) Premi il bottone in alto a sinistra per aprire le impostazioni WIFI, e connettiti alla rete wifi del drone che vuoi connettere

4) Ritorna all'app e premi il bottone “drone login”

5) Aspetta il messaggio “Drone register is completed, the drone will restart after three seconds”,  le led del drone lampeggeranno e ciò simboleggia che il drone sta ripartendo, e quando si fermeranno di lampeggiare puoi finire la registrazione del drone. In questo momento il drone entra in modalità  “AP MODE” ed è connesso alla rete wifi, e perciò il nome del drone non compare più nelle impostazioni del wifi.

6) Se vuoi continuare ad registrare altri droni, procedi dal passaggio 2 al passaggio 5 finchè non avrai registrato tutti I droni.

Nota: Se stai registrando un drone, muovi la levetta del modulo di expansione Wifi verso il basso prima di iniziare la registrazione di un drone. Dopo il successo della registrazione, muovi la levetta verso l'altoper completare la registrazione del drone.

PER CERCARE I DRONI REGISTRATI:

1) Premi il bottone in alto a sinistra per aprire le impostazioni WIFI  e connettiti alla wifi condivisa

2) Clicca “ Search for available drone”, dato che il nostro dispositivo è connesso alla rete wifi (hotspot/rete con droni collegati ad essa), clicca “ search for available drone” di nuovo” e l'app iniziera a cercare I droni connessi alla rete wifi.

Dopo aver eseguito tutti I punti e perciò avere tutti I droni collegati , potrete facilmente programmare uno sciame di droni tramite l'opzione “formation” per programmare diversi droni con un solo dispositivo.

Alternativamente puoi programmare uno sciame di droni tramite python (hell mode). CLICCA

bottom of page